Paleyfest 2014: The Vampire Diaries. Delena o Stelena?

L'eterno triangolo tra Elena, Stefan e Damon continua a persistere, ma che ci sia la possibilità di una nuova storia per Stefan?

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla quinta stagione di The Vampire Diaries, di non proseguire nella lettura di questa news. The Vampire Diaries è nato con un triangolo amoroso e probabilmente morirà con esso: il costante tira e molla tra i fratelli Salvatore e la doppelganger Elena Gilbert è ormai allo stremo ma continua ad arrancare nonostante ormai ci sia ben poco di romantico e/o logico nelle ultime storyline di Elena & Co. Per chi non fosse al corrente degli ultimi sviluppi: Katherine si era impossessata del corpo di Elena, cercando di eliminare Damon e riconquistare Stefan. Purtroppo la Petrova è stata scoperta e scacciata dal corpo della giovane Gilbert e l'ultima volta che l'abbiamo vista veniva trascinata via da forze misteriose dopo essere passata dall'altra 'parte'. Adesso Elena sta facendo i conti con quanto Katherine ha combinato mentre era al posto di guida e al tempo stesso è stata infettata dal virus che la spinge a bere il sangue dei suoi simili, ma nonostante questo, la spirale omicida di Damon (che non ha battuto ciglio quando Enzo ha minacciato di uccidere Jeremy) e altre amenità tipiche di TVD, i nostri protagonisti non perdono tempo a riprendere in mano le fila delle loro storie amorose.

Per tutti i fan di Delena: la showrunner Julie Plec ha commentato "Damon ed Elena hanno parecchie cose da discutere, devono affrontare questa situazione in maniera adulta e razionale. Vogliamo renderli il più umani possibili, nonostante le loro esperienze disumane", ma come ha aggiunto Ian Somerhalder "purtroppo c'è un unico problema con questo piano: continuano a strapparsi i vestiti di dosso! C'è poco da conversare in questo modo!". Non possiamo che essere d'accordo con Ian in questo caso. Damon ed Elena non fanno che scontrarsi ed elencare tutti i motivi per cui non dovrebbero stare insieme, per poi finire in posizione orizzontale alla prima pausa di silenzio.

Per i fan di Stelena: "c' è ancora speranza per loro due?" ha chiesto una persona del pubblico - come se non fosse chiaro che tra Elena e Stefan c'è ancora del fuoco che arde sotto la brace - "ci sono un bel po' di scene tra di loro nell'episodio diretto da Paul Wesley" ha detto la Plec, che ha commentato lo script descrivendolo "soddisfacente e nostalgico", mentre Paul ha aggiunto che ricorda molto la prima stagione, scatenando uno tsunami nel fandom.

Per i novelli Staroline fan: sappiate che Paul Wesley è più che entusiasta all'idea di una storia d'amore tra Stefan e Caroline. I due sono ottimi amici e si confidano spesso l'uno con l'altra, tanto da far nascere il sospetto che potrebbe esserci qualcosa di più che un semplice sentimento di amicizia "Caroline e Stefan trascorreranno molto tempo insieme nei prossimi episodi" ha detto la showrunner "dovranno superare degli ostacoli" e c'è la benedizione di Paul da tenere presente "Mi piacerebbe vedere questa storia!".

E che ne è stato di Klaroline? Che dire, dopo quell'incontro infuocato nel bosco, sembra che tra l'Originale Mikaelson e la giovane Forbes non ci saranno ulteriori sviluppi, almeno per ora "se fossero ancora nella stessa serie forse i due potrebbero condividere un momento di tenerezza, ma Caroline è un elemento cruciale di The Vampire Diaries e portarla via dallo show sarebbe un danno enorme. Inoltre Klaus ha altro a cui pensare in questo periodo".

In ultimo, la domanda che più ci assilla "che fine ha fatto Katherine?". "Non abbiamo intenzione di mostrare l'inferno o il paradiso" ha detto la produttrice esecutiva Caroline Dries "d'altronde penso che sia abbastanza ovvio, abbiamo visto Katherine, terrorizzata, venir trascinata via da forze misteriose in una chiesa". Quindi l'indistruttibile Katerina è giunta alla fine della sua storia? "Mai dire mai nella nostra serie" ha detto la Dries, e se pensiamo ad Alaric, Jeremy, Bonnie e Lexi, tanto per citarne qualcuno dei 'redivivi', non possiamo che tirare un sospiro di sollievo.

The Vampire Diaries cast
The Vampire Diaries cast