How I Met Your Mother

2005 - 2014

Paleyfest 2014: How I Met Your Mother saluta il pubblico

Il cast e i produttori hanno partecipato alla convention per dare un ultimo saluto ai fan, ma sono riusciti a tenere la bocca chiusa sul finale.

Non c'è stato niente da fare, Craig Thomas e Carter Bays non hanno aperto bocca sul finale di How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma!, si sono scusati profusamente con i giornalisti presenti dicendo "siamo i peggiori da intervistare nello show business, non possiamo dire nulla, sono trascorsi nove anni e ci avete seguito fedelmente anche se non abbiamo mai svelato nessun dettaglio su come sarebbe andata a finire la serie, non possiamo che ringraziarvi di cuore". Il moderatore dell'incontro, Wayne Brady (che nella commedia interpreta il fratello di Barney) ha comunque chiesto se c'è un fondo di verità ai rumor e alle teorie che circolano sul web - la più accreditata vuole che la Mamma sia morta e che questo abbia spinto il futuro Ted a raccontare tutta la storia ai suoi figli - ma gli autori hanno glissato immediatamente dicendo "siamo eccitatissimi per il finale, sarà fantastico, ma no, non vi diciamo nulla!". Nulla di fatto signori e signori.

Alyson Hannigan durante il Paleyfest del 2014
A questo punto il pubblico in sala si è rassegnato ed è passato a domande più generiche; intanto ha accolto con molta allegria il collegamento video di Neil Patrick Harris, che non è potuto essere presente visto che si trova a New York per il musical di Brodway, Hedwig and the Angry Inch. Harris ha apprezzato molto l'evoluzione del suo personaggio, da "diavoletto sulle spalle di Ted", alla sua storia d'amore con Robin e parlando di Cobie Smulders ha dichiarato "non c'è nessun'altra ragazza nella mia vita che sposerei!" (per chi non lo sapesse, Harris è gay e felicemente sposato con David Burtka, n.d.r.) e ha confermato che la sua scena preferita è stata quella dove Barney legge le sue promesse matrimoniali a Robin.

Cobie Smulders durante il Paleyfest del 2014
Josh Radnor invece ha raccontato di come, una volta smesso di cercare versioni di sé stesso in Ted, si sia rilassato e abbia cominciato a divertirsi di più sul set "ho cominciato a chiamarlo 'quell'altro tizio' e in pratica considero Ted una sorta di fratello un po' scocciante, ma eroico e persistente, anche se a volte si ostina ad andare nella direzione sbagliata, e siccome Ted non ottiene il suo premio prima del finale, devo dire che mi ha insegnato tanta umiltà". Per Alyson Hannigan il momento più bello della serie è stato partecipare al Comic-Con e "toccare con mano l'amore dei fan per la serie e per i personaggi", inoltre ha risposto alla domanda di una giovane fan che ha chiesto consigli per chi aspira a intraprendere questa carriera "è un lavoro durissimo, io ho cominciato da piccola ed è stato molto difficile perchè è qualcosa che volevo con tutte le mie forze. Mi dicevano che non ero divertente abbastanza per la TV e non riuscivo a farmi richiamare dai produttori dopo i provini. E' molto dura ma se è quello che ami, ne vale la pena - spero che riuscirai a trovare un bravo terapeuta in futuro!" ha scherzato poi l'attrice. Radnor ha suggerito alla stessa ragazza di andare a scuola di teatro, mentre Cristin Milioti non era molto d'accordo sull'idea "rotolarti nel buio e fingere di essere una zebra e pagare 80.000 dollari per farlo? Senza offesa eh, Josh?" (Radnor ha un Master of Fine Arts alla NYU's Tisch School of the Arts, n.d.r.).

Cristin Milioti durante il Paleyfest del 2014
In conclusione, il cast ha svelato che durante l'ultima settimana di riprese ha avuto dalla produzione dei fazzoletti con su scritto "sfogati liberamente, non ti faremo domande", probabilmente per far fronte a tutti i momenti di commozione che ci sono stati tra una ripresa e l'altra. Su una nota più divertente Thomas ha rassicurato il pubblico dicendo che l'ultimo schiaffo sarà spettacolare "non ce lo siamo dimenticati" e insieme agli altri si è unito per 'urlare' un augurio nello smartphone di una fan, che ha richiesto un 'grido' per il suo amico Eric, un ragazzo che ha cercato di chiedere la mano alla sua fidanzata durante la registrazione di un episodio di HIMYM. Speriamo che Eric non prenda esempio da Ted.

Paleyfest 2014: How I Met Your Mother saluta il...
Privacy Policy