Painkiller Jane: Jessica Chastain sarà la protagonista

L'attrice produrrà il film sulla poliziotta vigilante dotata di eccezionali poteri con la sua casa di produzione.

Da tempo si vocifera di piani per portare al cinema Painkiller Jane, popolare personaggio dei fumetti creato da Jimmy Palmiotti. Adesso sembra che la produzione stia per prendere il via e che la talentuosa Jessica Chastain sarebbe prossima a concludere l'accordo per interpretare il personaggio. Jessica Chastain produrrà anche il film con la sua Freckle Films.

Leggi anche: Jessica Chastain a Giffoni: 'Un corso di cucina per essere normale'

Creata da Jimmy Palmiotti e Joe Quesada, Painkiller Jane ha fatto la sua comparsa nel 1995 nella miniserie Image Comics 22 Brides. L'anno seguente il personaggio è tornato in una miniserie a lei dedicata in cui il pubblico ha fatto la conoscenza di Jane Vasko, agente di polizia la cui copertura salta durante un'operazione della narcotici e la donna viene quasi uccisa. Dopo l'incidente Jane ottiene poteri rigenerativi e decide di indossare un costume per diventare una vigilante.

Nel 2005 Painkiller Jane è stata protagonista della serie Syfy con protagonista Emmanuelle Vaugier. Due anni dopo la serie ha visto un reboot con Kristanna Loken.

Di recente la Chastain è apparsa nel film Wilde Salomé accanto ad Al Pacino.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!