Paget Brewster da Criminal Minds a My Life As an Experiment

L'attrice sta riorganizzando il suo calendario lavorativo, considerato che il suo contratto con la CBS e Criminal Minds scade alla fne di questa stagione. Nel pilot recita nei panni di una moglie indomita e adorabile.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli in merito alla trama della stagione in corso di Criminal Minds. Durante gli ultimi episodi della serie drammatica della CBS, il personaggio di Paget Brewster, Emily Prentiss, ha avuto una storyline molto significativa e intensa che quasi sicuramente porterà a una conclusione che farà uscire di scena Emily, probabilmente un trasferimento o altro, piuttosto che una morte violenta, così da poter lasciare una porta aperta sia per la produzione che per l'attrice. Dopo il rinnovo del contratto dello scorso anno, che ha previsto un numero limitato di episodi per la Brewster, quest'ultima ha deciso che è giunto il momento di guardarsi intorno in cerca di altro e forse ha trovato la svolta con My Life As an Experiment, una commedia della NBC che la vede nei panni della protagonista insieme a John Dore.

La trama ruota intorno a un giornalista, A.J. Wilder (Dore), che scrive dei pezzi unici per il giornale dove lavora, su esperienze incredibili che A.J. prova sulla propria pelle. Paget interpreterà sua moglie, un'adorabile e battagliera avvocatessa. In realtà la NBC è l'unica ad aver rischiato di ingaggiare la Brewster in una possibile serie come regular, considerato che la CBS potrebbe ritornare sui suoi passi (così come ha lasciato intendere Nina Tassler, presidente del network) e offrirle un nuovo contratto con dei sostanziosi incentivi, cosa già accaduta a metà stagione quando la produzione ha già riproposto il vecchio accordo all'attrice. Tuttavia la Paget ha rifiutato per avere l'opportunità di partecipare alla stagione dei pilot, clausola che il contratto attuale, quello ridotto, prevede senza nessun problema di vincoli.