Ovunque tu sia: stasera su RaiUno

Stasera in prima serata debutta il film tv con Lucrezia Lante della Rovere nel ruolo di una donna che intraprende un avventuroso e pericoloso viaggio per salvare suo figlio.

Dopo il successo della miniserie Donna Detective, e in attesa di vederla in un piccolo ruolo nell'imminente Quantum of Solace, la nuova avventura di James Bond, Lucrezia Lante della Rovere torna sul piccolo schermo con un nuovo ruolo di donna dalla forte personalità con il film Ovunque tu sia, diretto da Ambrogio Lo Giudice, che andrà in onda stasera su RaiUno.


In questa nuova produzione televisiva, l'attrice vestirà i panni di Barbara, una maestra d'asilo che il giorno del suo quarantesimo compleanno riceve una notizia dolorosa e inaspettata: suo figlio Marco è stato arrestato in Thailandia con l'accusa di traffico di stupefacenti. Nonostante Barbara sia una donna apparentemente fragile e sognatrice, trova la forza di intraprendere un lungo e avventuroso viaggio per cercare di salvare suo figlio. Accanto a Lucrezia Lante della Rovere, nel cast di Ovunque tu sia, figurano anche Fabio Sartor, l'attore francese Francois Montagut ed Emanuele Bosi, nel ruolo di suo figlio.

Il film è stato girato in Italia, Singapore, Malesia e Thailandia. "Ho insistito per andare a girare il film nelle location reali, il più possibile, nonostante le difficoltà logistiche e climatiche" - ha affermato il regista Lo Giudice - "Ovunque tu sia è stato un tuffo in realtà e culture molto diverse dalla nostra, e volevo che tutti noi vivessimo davvero l'avventura che abbiamo raccontato e che tutto fosse il più possibile realistico. Questo è valso nella scelta delle scenografie, dei costumi, del tipo di fotografia e naturalmente anche nella scelta del cast".