Outlander in prima visione su Foxlife

La serie tratta dai best seller della scrittrice americana Diana Gabaldon arriva su Sky dal 9 marzo, ogni lunedì alle 21.55

Tornare indietro nel tempo o spingersi nel futuro è un pensiero che ha sempre incuriosito il genere umano, da Isaac Asimov fino a Peggy Sue si é sposata, al cinema. Outlander narra storia, avventure e passioni che oltrepassano le barriere del tempo ed è tratto dai best seller della scrittrice americana Diana Gabaldon (25 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Dopo l'Inghilterra dei primi del Novecento di Downton Abbey, Outlander vi porta nel cuore della Scozia settecentesca.

Leggi anche: L'immaginario dei viaggi nel tempo tra cinema e TV

1945: la seconda guerra mondiale finalmente è terminata, e Claire Randall (Caitriona Balfe), un'infermiera militare inglese, si riunisce al marito Frank dopo anni di lontananza, in una sorta di seconda luna di miele in Scozia. Un giorno la donna, passeggiando in un bosco, attraversa senza saperlo un cerchio magico di pietre legato ad antichi riti druidici. All'improvviso si ritrova catapultata in un'altra epoca, con un salto indietro nel tempo di due secoli nella Scozia dilaniata dalla guerra con gli inglesi. Nelle Highlands più selvagge e desolate, streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore: l'incontro con Jamie (Sam Heughan) un giovane e carismatico cavaliere scozzese, la costringerà a una scelta radicale tra due destini.

Leggi anche: Outlander: il commento al primo episodio della serie

Claire si ritrova straniera a parlare con linguaggio moderno, a volte spregiudicato, con uomini che vengono da un fascinoso mondo cavalleresco, ancora patriarcale e misogino. Il cuore della serie sono le differenze emotive e culturali fra gli uomini e le donne e ci dice come le loro relazioni non siano molto cambiate nei secoli. Outlander ci racconta un legame eterno che oltrepassa logiche razionali, leggi fisiche e quantistiche, celebrando la forza della vita.

La serie ha vinto il Critics Choice Tv Award come "most exciting new series" e il People's Choice Awards come miglior Sci-Fi/Fantasy series. Contestualmente al lancio della serie Il Corbaccio ha rieditato Outlander - La straniera, primo libro della saga di Diana Gabaldon
Outlander è In prima visione dal 9 marzo ogni lunedì alle 21:55 su FoxLife (canale 114 di Sky)