Outcast: la serie è stata rinnovata ancora prima del debutto

Il nuovo serial creato da Robert Kirkman debutterà negli Stati Uniti in estate e ritornerà sugli schermi anche nel 2017.

La serie Outcast è stata rinnovata per una seconda stagione, in attesa del debutto previsto dal 3 giugno negli Stati Uniti sul canale Cinemax. Il primo ciclo di episodi del progetto creato da Robert Kirkman debutterà poi in altri 125 paesi e può contare sulla produzione di Fox International Studios.
Il serial è ispirato al nuovo fumetto horror sceneggiato da Kirkman (The Walking Dead) e disegnato da Paul Azaceta per la Skybound/Image, marchio editoriale di Kirkman. La storia ha come protagonista Kyle Barnes, un uomo che fin dall'infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache. Con l'aiuto del reverendo Anderson, un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.

Fanno parte del cast Patrick Fugit con il ruolo di Barnes, Philip Glenister con quello del reverendo Anderson e Gabriel Bateman nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch'egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.

Kirkman ha dichiarato: "Aver portato alla luce Outcast è stata un'esperienza incredibile. Dall'idea al fumetto fino alla serie tv che sarà vista in tutto il mondo grazie ai nostri partner di Fox. Sono felice che Outcast vada in onda in tutto il mondo sui canali Fox, lo stesso gruppo che ha accolto The Walking Dead, e sono entusiasta che, come già successo per quella serie 6 anni fa, abbia un lancio internazionale in contemporanea in 125 paesi. Spero che i fan di tutto il mondo apprezzino Outcast e ne saranno anche un po' spaventati".

L'episodio pilota è stato diretto da Adam Wingard (The Guest).

Che ne pensate? Seguirete la serie?