Out Late, Ron Perlman e Rupert Everett sono una coppia nella nuova dramedy romantica

Le due star protagoniste del lungometraggio diretto da Thomas Michael.

Out Late, Ron Perlman e Rupert Everett sono una coppia nella nuova dramedy romantica

Ron Perlman e Rupert Everett saranno protagonisti della nuova dramedy diretta e co-scritta da Thomas Michael dal titolo Out Late, che ruoterà intorno alla relazione tra un vedovo italiano macho e di estrazione operaia (Perlman) e un ballerino in pensione (Everett). Il film verrà presentato al prossimo Marché du Film durante il Festival di Cannes.

Alla regia Thomas Michael, che si è occupato anche della stesura della sceneggiatura insieme a Paolo Mancini. Entrambi hanno lavorato in passato allo script di The Baker, uno degli ultimi film interpretati proprio da Ron Perlman, un thriller con Harvey Keitel. Rupert Everett è reduce dalla partecipazione al film di Ridley Scott, Napoleon.

The Baker 1
Ron Perlman nel ruolo di un panettiere nel film The Baker

Una storia d'amore

Ron Perlman interpreterà il vedovo di nome Angelo, costretto a confrontarsi con una verità personale sopita quando incontra e stringe amicizia con Edmond, interpretato da Rupert Everett, un ballerino dichiaratamente gay. Sebbene non abbia mai avuto il coraggio di ammetterlo a se stesso, così come alla propria famiglia, alla chiesa e alla comunità che frequenta, anche Angelo è omosessuale e tra i due si instaurerà una relazione molto profonda.

Ron Perlman nel film Drive, del 2011
Ron Perlman nel film Drive, del 2011

Quando i figli ormai adulti e gli amici di Angelo sospettano che stia frequentando un uomo, fanno di tutto per costringerlo a non rivelarlo pubblicamente. Muovendosi tra le paure e i pregiudizi di tutti coloro che lo circondano, Angelo dovrà decidere se conformarsi alla società o essere sincero con se stesso.
Thomas Michael, regista del film, ha commentato con queste parole il progetto:"La sceneggiatura racconta una storia profondamente personale e sono entusiasta di avere due talenti incredibili come Ron Perlman e Rupert Everett. Sono il cast dei miei sogni e non vedo l'ora di condividere questo viaggio con loro". La produzione del film dovrebbe iniziare alla fine dell'estate a Montreal, grazie alla produzione di Barbara Shrier, che ha elogiato l'accoglienza in Québec:"Il supporto per questo film è straordinario. Siamo grati di far parte di una comunità cinematografica così vivace qui in Québec".