Oscar 2016: le candidate a Miglior Attrice Protagonista (VIDEO)

Nuovo approfondimento video dedicato alle cinque interpreti candidate come Migliori attrice protagoniste agli Academy Awards.

Mancano solo due settimane alla cerimonia di premiazione dei premi Oscar e cresce l'attesa per la serata in cui si consegneranno le ambite statuette.
Il nuovo approfondimento video di Movieplayer.it vi porta oggi alla scoperta delle candidate alla prestigiosa categoria Miglior Attrice Protagonista.

Secondo le previsioni dovrebbe essere Brie Larson, grazie alla sua performance in Room, a salire sul palco per ricevere il riconoscimento dopo aver già collezionato numerosi premi e l'approvazione della critica e del pubblico. A contenderle la vittoria potrebbe essere la sempre elegante e magnifica Cate Blanchett grazie alla sua Carol.

Jennifer Lawrence potrebbe invece replicare il successo avuto con Il lato positivo - Silver Linings Playbook ma Joy, diretto ancora una volta da David O. Russell, ha ricevuto un'accoglienza tiepida e poco convinta.

Le dichiarazioni piuttosto dure e critiche nei confronti della campagna #OscarsSoWhite potrebbero forse aver fatto perdere a Charlotte Rampling qualche voto da parte dei membri dell'Academy, facendo così allontanare ancora di più la vittoria per la sua interpretazione in 45 anni.
L'ultima nominata della categoria è infine la giovanissima e talentuosa Saoirse Ronan che è riuscita, un po' a sorpresa, a brillare grazie a Brooklyn.

Ecco il nostro video che vi accompagna alla scoperta delle splendidi attrici che hanno contribuito a rendere indimenticabile l'annata cinematografica.