Oscar 2016 in diretta su Sky e TV8

Sarà possibile seguire la Notte degli Oscar in diretta televisiva su Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8. E la domenica su Sky è dedicata alla programmazione dei film da Oscar, da Whiplash a Still Alice. Ecco tutti gli orari della messa in onda della cerimonia e delle repliche.

L'attesa è finita. E' arrivata la notte più attesa dal mondo del cinema: nella notte tra il 28 e il 29 febbraio dalle 22.50 in diretta su Sky Cinema Oscar® HD e TV8 (canale 8 DTT) andrà in onda la magica Notte degli Oscar 2016 con il Red Carpet e tutte le premiazioni in esclusiva, da Los Angeles. Ad introdurre l'88esima edizione degli Academy Awards, dalle 22.50, saranno presenti in studio il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l'arco dell'intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia. Gli aggiornamenti sul live sono disponibili su skycinema.it/oscar e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Sky Cinema. Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di seguire e commentare l'evento con l'hashtag #SkyCinemaOscar .

Leggi anche:

L'evento, sarà riproposto integralmente lunedì 29 febbraio su Sky Cinema Oscar HD a partire dalle 10.20 e, alle 21.10 (e alle 22.50 su Sky Uno HD), andrà in onda Il meglio della Notte degli Oscar 2016. Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar e anche quest'anno, in occasione dell'88ª edizione degli Academy Awards, ha dedicato un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l'ambita statuetta, da sabato 20 febbraio a domenica 6 marzo.

Leggi anche: Oscar 2016 - lo speciale su Movieplayer.it

Su Sky Cinema Oscar l'intera giornata di domenica 28 febbraio sarà dedicata ai film premiati nell'edizione 2015 degli Oscar: si parte alle 9.20 con Ida, film polacco vincitore come miglior film straniero; a seguire, alle 10.45, Selma - La strada per la libertà, premiato per la Migliore canzone originale di John Legend, Glory e The Imitation Game (alle 12.55), vincitore della statuetta per la migliore sceneggiatura non originale. Alle 15.15 è l'ora di Whiplash, seguito da Big Hero 6 (ore 17.05) e Birdman (ore 18.55). In prima serata troviamo la bellissima Julianne Moore protagonista e vincitrice dell'Oscar per la sua interpretazione in Still Alice.

La diretta della Notte degli Oscar sarà visibile anche su Sky Online, acquistando il Ticket Cinema (info su Skyonline.it).

Riepilogando, La notte degli Oscar - Domenica nella notte tra il 28 e il 29 febbraio dalle ore 22.50 su Sky Cinema Oscar® HD e in chiaro su TV8 (canale 8 DTT). L'evento, sarà riproposto integralmente lunedì 29 febbraio su Sky Cinema Oscar® HD a partire dalle 10.20 e, alle 21.10 (e alle 22.50 su Sky Uno HD), andrà in onda "Il meglio della Notte degli Oscar® 2016".

Noi di Movieplayer.it ovviamente seguiremo la Notte degli Oscar minuto per minuto, prima con una diretta streaming pre-Oscar (dalle ore 00.00 alle 02:00) e poi minuto su minuto qui sul sito e anche sulla nostra pagina Facebook. Ovviamente il reportage sul sito sarà più serio e competente, mentre su Facebook sarà tutto più informale e giocoso. A seconda di come ci preferite, in ogni caso, ci trovate sia sui social che qui! Dopo la cerimonia degli Oscar, inoltre, non mancheranno ulteriori approfondimenti e news su questa edizione degli Academy Awaerds.