Oscar 2016: i candidati nella categoria Miglior Film (VIDEO)

Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei lungometraggi in corsa per conquistare il premio più ambito dell'anno.

Nella notte del 28 febbraio verranno consegnati i premi Oscar e ormai il countdown è già iniziato.
La categoria più attesa è, come prevedibile, quella di Miglior Film e il nuovo approfondimento video di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei titoli in corsa per la conquista dell'ambita statuetta.

Tra gli otto lungometraggi nominati sono Brooklyn, nonostante la performance di Saoirse Ronan nella parte di una giovane che si trasferisce a New York e deve affrontare la nostalgia della sua patria e della sua famiglia, Sopravvissuto - The Martian diretto da Ridley Scott che racconta la storia di un astronauta che sopravvive da solo su Marte, e Il ponte delle spie di Steven Spielberg, ambientato durante la Guerra Fredda, con protagonisti gli impeccabili Mark Rylance e Tom Hanks.

I giochi sembrano invece ancora aperti per gli altri cinque film in lizza per un Oscar.
Lo spettacolare Mad Max: Fury Road diretto da George Miller potrebbe forse aver conquistato i giurati con l'adrenalinico inseguimento tra le sabbie del deserto? L'atmosfera di Room, la cui protagonista Brie Larson potrebbe ottenere il premio come Miglior Attrice Protagonista, è sicuramente diversa e più tesa.
La crisi economica narrata in La grande scommessa, nonostante la sua tematica complessa, sembra aver guadagnato negli ultimi mesi un'accoglienza in continua evoluzione positiva.
Gli eventi drammatici realmente accaduti narrati con grande sensibilità e talento in Il caso Spotlight hanno, invece, sicuramente lasciato il segno.
L'ultimo film candidato è, ovviamente, il favorito della vigilia Revenant - Redivivo con protagonista Leonardo DiCaprio e che può contare sulla regia di Alejandro González Iñárritu e sulla fotografia di Emmanuel Lubezki.

Per scoprire tutti i dettagli sui lungometraggi nominati non vi resta che cliccare play sul nostro video: