Oscar 2016: i candidati a Miglior attore protagonista (VIDEO)

Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it è dedicato ai cinque nominati in corsa per ottenere l'ambita statuetta.

Tra poco più di sette giorni, in diretta mondiale, verranno consegnati i premi Oscar. L'attesa per la cerimonia è ormai altissima e il nuovo approfondimento video di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei cinque candidati nella categoria Miglior Attore Protagonista.
Senza alcun dubbio tutti i riflettori sono puntati su Leonardo DiCaprio, nuovamente in corsa per ottenere l'ambita statuetta grazie al film Revenant - Redivivo, diretto da Alejandro González Iñárritu in cui ha interpretato l'esploratore Hugh Glass, impegnato in una dura lotta per la sopravvivenza. A fargli concorrenza ci saranno però quattro interpreti molto apprezzati e amati dalla critica e dal pubblico.

Il ruolo dello sceneggiatore Dalton Trumbo in L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo ha confermato la bravura di Bryan Cranston, già pluripremiato grazie alla serie Breaking Bad, mentre Matt Damon ha divertito ed emozionato in Sopravvissuto - The Martian.
Michael Fassbender si è invece trasformato in Steve Jobs nel film biografico diretto da Danny Boyle, mentre Eddie Redmayne ritorna, grazie a The Danish Girl, alla serata degli Oscar dopo la vittoria dell'anno scorso grazie a La Teoria del Tutto.

Scoprite tutti i dettagli sugli attori nominati e i loro ruoli nel nostro nuovo video: