Oscar 2014: Ellen Degeneres torna alla conduzione

Dopo la sua ottima prova come host nel 2007, la grande comédienne è stata richiamata dall'Academy of Motion Picture Arts and Science per condurre la cerimonia di consegna dei suoi leggendari premi il prossimo mese di marzo.

Lo ha annunciato lei stessa, su Twitter: "E' ufficiale: condurrò gli Oscar! Voglio ringraziare l'Academy, mia moglie Portia e... oh no, l'orchestra!" (il riferimento naturalmente è alla musica che tradizionalmente interviene a tagliare i discorsi di ringraziamento che si prolungano troppo). Poco dopo sono arrivate anche le dichiarazioni dei produttori Craig Zadan e Neil Meron, che hanno detto che "da grandi amici di Ellen Degeneres, aspettavano solo l'occasione di poter portare avanti un progetto insieme, e non c'è niente di più eccitante dello show degli Oscar. Ci sono poche star in giro con il dono dello humour, con il calore e l'umanità di Ellen: tutti l'adorano, e ci aspettiamo che il pubblico del Dolby Theater, e quello di tutto il mondo, sia lieto di questa notizia quanto lo siamo noi".

La ricordiamo molto bene, la conduzione garbata e brillante della 79. edizione degli Academy Awards, e il suo è indubbiamente un ritorno gradito dopo la rinuncia di Seth MacFarlane . Peccato che manchi da tanto al cinema, dove tuttavia tornare in grande stile tra un paio d'anni, tornando a dare la voce a uno dei personaggi più amati della storia della Pixar; parliamo naturalmente dell'attesissimo sequel Finding Dory. Nel frattempo, c'è già un'ottima ragione per seguire con attenzione l'imminente Awards Season, che si concluderà con la Notte delle stelle il prossimo 2 marzo a Los Angeles.