Oscar 2013: tutti i premi

Ecco tutti i premi degli 85esimi Academy Awards. Scoprite con noi i vincitori di questa edizione della Notte degli Oscar.

Si è conclusa con la vittoria di Argo la cerimonia dell'85esima edizione degli Academy Awards, che è stata condotta da un incontenibile Seth MacFarlane in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles. La pellicola di Ben Affleck ha vinto il premio per il miglior film e quello per la miglior sceneggiatura non originale, firmata da Chris Terrio, oltre al premio per il miglior montaggio.
Quattro riconoscimenti sono andati invece a Vita di Pi, di Ang Lee, che ha portato a casa la statuetta per la miglior regia, oltre a quelle per la miglior fotografia, effetti speciali e miglior colonna sonora.

Tra i premi più importanti assegnati nel corso della serata - che ha avuto come tema principale i musical degli ultimi dieci anni - ricordiamo quelli per le interpretazioni di Jennifer Lawrence, Christoph Waltz, Anne Hathaway e Daniel Day-Lewis, che è al suo terzo Oscar. Per Waltz, così come per Quentin Tarantino, si è trattato invece del secondo Oscar ricevuto nell'arco delle rispettive carriere.
Ad annunciare il premio per il miglior film, verso la fine dello show, è stata Michelle Obama, in collegamento video e affiancata virtualmente da Jack Nicholson, che era sul palco.

Oscar 2013: tutti i vincitori