Oscar 2013: Norah Jones eseguirà la canzone di Ted

Oltre all'esecuzione dal vivo del brano candidato agli Oscar, la serata sarà l'occasione per celebrare tre importanti musical: Chicago, Dreamgirls e l'acclamato Les Miserables.

Dopo la conferma dell'esibizione di Adele, anche la cantante Norah Jones si esibirà durante la cerimonia di consegna degli Academy Awards eseguendo Everybody Needs a Best Friend, brano tratto dal divertente Ted che ha conquistato la nomination come miglior canzone. La musica di Everybody Needs a Best Friend è di Walter Murphy, mentre le parole sono di Seth MacFarlane, autore e regista di Ted, che avrà l'onore di presentare la cerimonia. Come per Adele, anche per Norah Jones questa è la prima perfomance agli Oscar. "Mi sono divertita moltissimo a registrare questo pezzo insieme a Seth e scoprire di aver ricevuto una nomination è stata una gioia immensa" ha dichiarato Norah Jones. "Cantare dal vivo di fronte al pubblico degli Oscar, con il mio amico che presenta, è un'opportunità unica".

La musica sarà parte integrante della serata degli Academy Awards 2013. Dopo l'annuncio dell'omaggio a James Bond, arriva la notizia di un altro momento chiave della cerimonia. Gli Oscar di quest'anno includeranno una celebrazione dei film musical più significativi degli ultimi dieci anni. "Negli ultimi anni il musical come genere cinematografico ha visto una rinascita notevole" hanno dichiarato i produttori Craig Zadan e Neil Meron "così abbiamo deciso di celebrare tre film per noi importanti nel corso della cerimonia: si tratta di Chicago, Dreamgirls e Les Misérables."

La cerimonia degli Oscar avrà luogo domenica 24 febbraio presso il Dolby Theatre dell'Hollywood & Highland Center, a Los Angeles.