Oscar 2013: a Jennifer Lawrence il premio come migliore attrice

L'unico Academy Award della serata per Il lato positivo - Silver Linings Playbook va alla giovane e lanciatissima inteprete, che batte colleghe blasonatissime oltre al piccolo fenomeno Quvenzhané Wallis.

Aveva quattro nomination attoriali al suo attivo, una per ogni categoria, Il lato positivo - Silver Linings Playbook, ed era difficile immaginare che non ne vincesse nessuna: e l'onore è toccato a Jennifer Lawrence, che ha dalla sua un indubbio talento, un ruolo accattivante e - non guasta mai - una bellezza fresca e sensuale.

La sua gioia è stata contagiosa, e anche la sua simpatia quando, avviandosi verso il suo appuntamento con l'Oscar, è rovinata sugli scalini sotto il palco. Ma la statuetta che ogni attore sogna ha subito guarito il piccolo trauma, e Jennifer ha ringraziato i suoi colleghi e pari per quella che potrebbe essere solo il primo di una serie di trionfi.
Per la giovanissima attrice si tratta del primo Oscar, ma già due anni fa aveva ricevuto una candidatura per la straordinaria performance In Un gelido inverno.