Oscar 2012: tutti i premi

Ecco tutti i premi degli 84esimi Academy Awards. Scoprite con noi i vincitori di questa edizione della Notte degli Oscar.

Come ampiamente previsto, l'84esima edizione degli Academy Awards - brillantemente condotta da Billy Crystal - si è chiusa con la vittoria di The Artist, al quale è andata la statuetta per il miglior film. La pellicola di Michel Hazanavicius ha vinto anche il premio per la miglior regia, oltre che per l'interpretazione di Jean Dujardin, i costumi e la colonna sonora. Altri riconoscimenti sono andati a Hugo Cabret di Scorsese per la fotografia, il sonoro e montaggio sonoro, gli effetti speciali e la scenografia di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, che con il loro contributo alla pellicola hanno regalato una soddisfazione al nostro Paese.

Altri riconoscimenti importanti, nel corso della cerimonia, sono stati assegnati a Meryl Streep per la sua interpretazione di Margaret Tatcher in The Iron Lady e a Woody Allen per la sceneggiatura originale di Midnight in Paris. Di seguito tutti i premi assegnati per questa edizione.

Oscar 2012: tutti i vincitori