Ortone e il WWF per la biodiversità

WWF e 20th Century Fox lanciano un'importante campagna di sensibilizzazione a favore del rispetto per l'ambiente.

"Ognuno è importante, per quanto piccolo sia." Questo il motto dell'elefante Ortone, che il WWF e 20th Century Fox rilanciano insieme per ricordare il valore della biodiversità e il rispetto per tutte le varietà di specie presenti in natura. In occasione del lancio in Italia del film animato Ortone e il mondo dei Chi, nelle sale dal 18 aprile, sarà presentata infatti una speciale campagna di sensibilizzazione per la tutela della biodiversità, che mira a stimolare una maggiore attenzione e senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente che ci circonda.

Tanti gli strumenti attivati a sostegno di questa inedita operazione: un concorso per classi mette in palio 2 soggiorni in un'Oasi WWF, coinvolgendo insegnanti ed alunni nella scrittura di un breve racconto sulla biodiversità; un quiz ospitato sul sito www.20thfox.it/cinema interroga i bambini e le loro famiglie sulle tante facce della biodiversità. Inoltre il film, attraverso il sito www.wwf.it, sostiene la speciale campagna Diventa socio WWF Ortone, chiamando i bambini fino ai 14 anni a compiere un piccolo gesto per realizzare grandi progetti e a difendere la biodiversità dalle tante minacce.

In Ortone e il mondo dei Chi l'elefante mette a rischio la propria vita per salvare il minuscolo Mondo dei Chi, che vive su un granello di polvere depositato su un fiore. Ortone è l'unico a sentire l'appello dei piccoli Chi e a difenderli dai pericoli che minacciano di portargli via il fiore che li ospita.

Volere bene ed essere generosi come Ortone con tutto ciò che la natura regala: questo è il messaggio del WWF che invita bambini ed adulti a preservare ogni forma di vita che vive nell'ambiente, anche quelle più piccole di cui non si riesce a percepire il reale valore, per essere un vero amico della natura.

"È un'operazione dal grande valore, che intende trasmettere un messaggio estremamente positivo ai bambini e alle loro famiglie - afferma Michele Candotti, Direttore Generale del WWF Italia - E' un invito, in chiave giocosa, a sviluppare cura e impegno nei confronti dell'ambiente in difficoltà. E' lo stesso lavoro che ogni giorno la nostra associazione porta avanti attraverso numerosi strumenti, come i programmi di educazione ambientale WWF per le scuole, dove i bambini scoprono entusiasti di avere un ruolo fondamentale per la difesa della biodiversità del nostro Pianeta."

Fonte: Comunicato stampa 20th Century Fox