Orphan Black e Broadchurch: BBC America conferma le nuove stagioni

Il mistery Orphan Black rinnovato per una terza stagione composta da 10 nuovi episodi. Arriva alla seconda stagione l'intrigante dramma Broadchurch.

Il general manager di BBC America Perry Simon ha annunciato il ritorno, nel 2015, delle nuove stagioni delle serie Orphan Black e Broadchurch e l'arrivo sulla rete di nuovi show attualmente in produzione, Tatau, dai produttori di Being Human, e The Last Kingdom, dai produttori di Downton Abbey.

Rinnovata per la terza stagione Orphan Black, serie originale drammatica che vede protagonista Tatiana Maslany e racconta la storia di Sarah, una ragazza in fuga dal suo passato che assiste per caso al suicidio di Beth, una donna che è la sua esatta copia. Sarah intende appropriarsi dell'identità della defunta e ripulirne il conto in banca, così da mettere fine ai suoi problemi, ma si ritrova invece coinvolta in una misteriosa cospirazione e costretta a recitare il ruolo di Beth e vivere la sua vita, cercando di non farsi scoprire dai colleghi e dal suo fidanzato, Paul. Dello show, che ha ormai un pubblico consolidato, sono stati ordinati 10 nuovi episodi.

Anche Broadchurch ritornerà per una secona stagione come parte di BBC AMERICA's Dramaville. Il dramma, scritto e creato da Chris Chibnall, ha conquistato il plauso della critica alimentando fitte discussioni sui social media. Con un cast corale capitanato da David Tennant e Olivia Colman, la prima stagione era incentrata sull'impatto provocato dal terribile omicidio di un ragazzino su una placida cittadina balneare in cui ognuno diviene un sospetto. Riconfermati David Tennant, Olivia Colman, Jodie Whittaker, Andrew Buchan e Arthur Darvill, nella seconda stagione sono in arrivo Charlotte Rampling, Marianne Jean-Baptiste, James D'Arcy, Eve Myles e Phoebe Waller-Bridge.

Broadchurch: una foto promozionale del cast della serie
Broadchurch: una foto promozionale del cast della serie