Orlando Bloom rinuncia al film di Scherfig

L'attore inglese sarà sostituito da Dominic Cooper, che entra a far parte del cast di 'An Education', diretto da Scherfig sulle basi di uno script firmato da Nick Hornby.

Qualche settimana fa era stato annunciato che Orlando Bloom avrebbe fatto parte del cast di An Education, una pellicola diretta da Lone Scherfig sulle basi di una sceneggiatura firmata dal Nick Hornby. L'attore inglese però è stato costretto ad abbandonare il progetto e dare la priorità ad altri impegni di lavoro già presi in precedenza, e i produttori si sono affrettati a sostituirlo con Dominic Cooper, che di recente abbiamo visto in The History Boys, uscito nelle nostre sale la scorsa primavera.

Cooper, che di recente ha fatto parte del cast di Mamma Mia!, l'atteso musical ispirato alle canzoni degli Abba, si unisce ad un cast formato da Peter Sarsgaard, Carey Mulligan, Alfred Molina, Rosamund Pike, Olivia Williams, Sally Hawkins, Cara Seymour ed Emma Thompson.

Le riprese di An Education, inizieranno lunedì e si svolgeranno tra Londra, Oxford e Parigi. Il film sarà ambientato nella capitale inglese nei primi anni '60 e sarà incentrato sull'incontro tra una ragazza di diciassette anni e un playboy trentenne.