The Terrorist Search Engine

2016, Drammatico

Oren Moverman e il motore di ricerca umano

Il regista di The Messenger ha firmato un contratto con la Sony per lo script di The Terrorist Search Engine, film incentrato sulla figura di un giovane esperto di antiterrorismo.

Dopo il grande successo del suo Oltre le regole - The Messenger, e in attesa dell'uscita del dramma poliziesco Rampart, il regista e sceneggiatore Oren Moverman si prepara a immergersi nella cronaca recente: Moverman ha infatti appena firmato un contratto con la Sony Pictures per un adattamento cinematografico di The Terrorist Search Engine, un articolo del New York Magazine basato sul profilo di un giovane esperto di antiterrorismo. Evan Kohlmann, questo il nome del giovane, è diventato a soli 23 anni un testimone chiave nei processi contro decine di terroristi, grazie alla sua abilità nel carpire informazioni dai siti jihadisti e dalle comunità web vicine all'integralismo islamico. Un'abilità che gli ha portato la notorietà nazionale, ma che lo ha reso anche una figura controversa, con l'accusa di guadagnarsi da vivere grazie ai soldi di avvocati del governo in cerca di condanne facili.

Il progetto della Sony e del produttore Scott Rudin, comunque, è stato pensato in funzione di una possibile presenza di Jesse Eisenberg nel ruolo principale, dopo la notorietà internazionale conquistata dal giovane attore con The Social Network, prodotto dallo stesso Rudin. Non è ancora chiaro, tuttavia, se Eisenberg vestirà davvero i panni del controverso personaggio, così come è auspicata, ma non certa, un'eventuale presenza dello stesso Moverman anche nel ruolo di regista.

Oren Moverman e il motore di ricerca umano
Privacy Policy