Opzionato il nuovo romanzo dell'autore di The Millionaire

Dopo il successo riscosso da The Milionaire, la BBC ha intenzione di adattare il nuovo romanzo del diplomatico indiano Vikas Swarup. La lavorazione di Six Suspects prenderà il via la prossima estate.

La BBC Films e la Starfield Productions hanno opzionato il prossimo romanzo di Vikas Swarup, autore di Le dodici domande, libro da cui Danny Boyle ha tratto il fortunatissimo The Millionaire, film rivelazione che sta macinando premi in vista dei prossimi Oscar. Six Suspects è descritto come un incrocio tra Agatha Christie ed Elmore Leonard, il tutto ambientato a Delhi. La BBC ha un'opzione di diciotto mesi sul romanzo, fresco di pubblicazione, ed è attualmente in cerca di uno sceneggiatore a cui assegnare il lavoro. Le riprese del film dovrebbero prendere il via la prossima estate.

La Starfield Productions sta attualmente sviluppando un progetto firmato dallo sceneggiatore e romanziere Frederic Raphael, autore di Eyes Wide Shut, che ha in preparazione un adattamento del romanzo di Ivo Stourton The Night Climbers. La pericolosa love story ambientata a Cambridge vedrà collaborare per la prima volta insieme Frederic Rapahel e il figlio Paul, produttore presso la Starfield Productions.