Oprah doppiatrice per la Disney

La celebre conduttrice doppierà uno dei personaggi del cartoon Disney The Princess and the Frog. Con lei John Goodman, Anika Noni Rose e Keith David.

La donna più potente dello showbusiness americano ha deciso di partecipare al prossimo progetto della Disney Animated. Oprah Winfrey presterà la propria celebre voce a Eudora, madre della protagonista di The Princess and the Frog.

La storia è ambientata a New Orleans durante la Jazz Age degli anni '20, ed è una fiaba musical animata in stile tradizionale che vede protagonisti Tiana e il suo amore anfibio. Randy Newman è autore delle musiche, e il cast di doppiatori include, tra gli altri, Anika Noni Rose, già vista in Dreamgirls, che sarà Tiana, Keith David nel ruolo del Dottor Facilier, stregone voodoo, e John Goodman, il cui vocione servirà a doppiare Eli "Big Daddy" La Bouff, proprietario di una piantagione di canna da zucchero.
Dirigeranno il film Ron Clements e John Musker, i registi de La Sirenetta

La Winfrey, che ha una lunga esprienza di doppiatrice (La tela di Carlotta, Bee Movie) ha aderito al nuovo progetto con grande entusiasmo e la sua presenza sarà, senza dubbio di sorta, un ottimo incentivo per il box office, specialmente se pubblicizzerà l'uscita del film all'interno del suo talk show.

Oprah doppiatrice per la Disney
Privacy Policy