One Movie: grande successo dell'operazione DVD + Blu Ray

Per la prima volta in Italia One Movie e 01 Distribution hanno offerto alle videoteche la possibilità di acquistare la versione noleggio di un film in doppio formato, Dvd più Blu-Ray, al prezzo di una copia singola. Primo film coinvolto nell'operazione In the Name of the King.

Per la prima volta in Italia One Movie e 01 Distribution hanno offerto alle videoteche la possibilità di acquistare la versione noleggio di un film in doppio formato, Dvd più Blu-Ray, al prezzo di una copia singola. Un vantaggio sicuro per la videoteca, che ha così a disposizione due dischi rental, con una doppia possibilità di noleggio, e per il cliente, che ha una possibilità in più di vedere il film.

L'esperimento è stato portato avanti con In the Name of the King, film fantasy d'avventura dal tono epico con protagonisti Jason Statham, Ron Perlman, Ray Liotta, Claire Forlani, Burt Reynolds e Leelee Sobieski. La risposta degli addetti ai lavori è stata sorprendentemente positiva, tanto che in un mercato ancora relativamente nuovo come quello del Blu-Ray, ha portato alla prenotazione di circa 6 mila copie per il noleggio.

L'enorme successo dell'iniziativa sprona One Movie, insieme a 01 Distribution, a replicare l'offerta sui più importanti titoli della prossima stagione. Sarà senza dubbio il caso, il prossimo inverno, del neo acquisto Ong Bak 2, colossale film d'azione e arti marziali con protagonista il già mitico Tony Jaa, attore e atleta più spericolato e letale di Jackie Chan e Jet Li messi insieme. Un successo che non è passato inosservato: il modello sarà sicuramente ripreso da altre case di distribuzione per la promozione dei rispettivi titoli nel nuovo formato.
L'operazione Dvd+Blu-Ray è solo all'inizio!