One Life

2011, Documentario

One Life arriva al cinema il 19 novembre

In sala lo spettacolare documentario sulla natura selvagggia realizzato da Michael Gunton e Martha Holmes. In originale la voce narrante del film è dello 007 Daniel Craig.

Cercare cibo, trovare un rifugio, conquistare l'anima gemella, proteggere i piccoli, lottare per la sopravvivenza. One Life, il docufilm prodotto da BBC Earth Film_s e distribuito in Italia da _DNC Entertainment con QMI con le imperdibili proiezioni-evento del 19 e 21 novembre, è un racconto universale che colpisce al cuore. Grazie al lavoro inesauribile dell'unità di storia naturale della BBC, One Life ci offre la possibilità di assistere a un film, appositamente concepito per il grande schermo, fatto di sequenze mozzafiato sulle sfide della natura nel suo epico viaggio verso la vita. Una piovra gigante che sacrifica la propria vita per i figli ci ricorderà l'amore incondizionato di una madre, e nelle scimmie delle nevi che negano ai più deboli l'accesso alle sorgenti termali ritroveremo le disuguaglianze della società umana.

Con One Life i veterani della documentaristica naturalista Michael Gunton e Martha Holmes hanno firmato un impressionante affresco sulla vita animale spingendosi fin nei recessi dei più impervi habitat e selezionando una galleria delle immagini più fortemente rappresentative tra quelle raccolte in oltre 10.000 ore di riprese. Il commento sonoro, composto dal cinque volte candidato all'Oscar George Fenton, ne punteggia la narrazione, affidata nella versione originale a Daniel Craig, il celeberrimo James Bond dei nostri giorni. La voce unica del crooner Mario Biondi, apprezzato per il suo talento ma anche per l'impegno a favore di campagne ambientaliste e sociali, è invece stata scelta per la versione italiana, presentata da Tessa Gelisio, conduttrice di programmi televisivi a matrice ambientalista ed esperta di ecologia e comunicazione ambientale.

Per questa immane produzione, BBC Earth ha introdotto innovazioni tecnologiche all'avanguardia e tecniche cinematografiche inedite, stabilendo decine di primati con riprese effettuate con macchine HD Macro e sequenze fotografate in super high speed e rallentate fino a 80 volte, per mostrare in anteprima i dettagli stupefacenti impossibili da vedere a occhio nudo. One Life è lo strumento offerto all'uomo per osservare da vicino il mondo animale, con cui condivide Lo stesso pianeta, lo stesso futuro, una sola vita. "Volevamo volare, correre, nuotare, cacciare, lottare accanto agli animali, affinché il pubblico sentisse di essere lì con loro, di partecipare al dramma delle loro gesta quotidiane". hanno dichiarato i registi, a cui fa eco Daniel Craig: "Mi ritengo fortunato per aver avuto la possibilità di partecipare a questo incredibile film. L'unità di Storia Naturale della BBC ha dimostrato che come documentaristi non sono secondi a nessuno". One Life è un inno alla vita, su un unico meraviglioso pianeta da tutelare. Sarà un importante alleato dell'azione WWF per salvare il Cuore Verde dell'Africa, simbolo della natura più preziosa e minacciata.

One Life arriva al cinema il 19 novembre

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy