One Direction: in arrivo il film in 3D!

Il documentarista Morgan Spurlock dirigerà il film incentrato su un concerto della band britannica, che arriverà nelle sale il 30 agosto 2013.

La Sony Pictures ha affidato la regia del nuovo documentario 3D dedicato agli One Direction a Morgan Spurlock, autore del controverso Super Size Me e di altri documentari, tra cui Mansome e The Greatest Movie Ever Sold. Spurlock produrrà il film insieme a Ben Winston, Adam Milano e Simon Cowell, mentre Richard Griffiths, Harry Magee, Will Bloomfield, Matthew Galkin, Jeremy Chilnick e Doug Merrifield saranno i produttori esecutivi.

Cowell tra l'altro ha scoperto gli One Direction nel 2010, quando si è ritrovato a partecipare all'edizione britannica di X Factor. La band, formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, è diventata immediatamente popolare e ha venduto più di 13 milioni di CD in tutto il mondo. A marzo, l'album di esordio degli One Direction, Up All Night, ha esordito direttamente al primo posto delle classifiche USA - e finora non era mai capitato che il primo album di una band britannica approdasse direttamente in prima posizione.

"Per gli One Direction questa è un'opportunità incredibile, che arriva in un periodo estremamente favorevole per loro" - ha spiegato Spurlock - "Sono fiero di far parte di questo progetto, che racconterà questo momento della loro carriera per condividerlo con il pubblico." Gli ha fatto eco Cowell, il quale ha aggiunto di essere felice che la regia del documentario sia stata affidata a Spurlock, e che gli One Direction meritano di essere raccontati con un progetto così importante.
Nei giorni scorsi gli One Direction sono stati ospiti di una puntata della versione italiana di X Factor, attualmente in onda su Sky.