One Day, The Ledge, Lanterna verde e gli altri trailer della settimana

Dalle storie d'amore romantiche come One Day a quelle malate di The Ledge e Martha Marcy May Marlene, i trailer di questa settimana ci riservano notevoli sorprese.

E' l'amore la forza che fa girare il mondo e sono due storie d'amore che valicano i limiti del tempo, dello spazio e della vita stessa quelle mostrate nei nuovi trailer in arrivo questa settimana su Movieplayer.it. One Day, tratto dal romanzo dell'ottimo David Nicholls e diretto da Lone Scherfig, ricostruisce le tappe dell'atipica relazione sentimentale di due giovani inglesi incapaci di stare insieme, nonostante il sentimenti che nutrano l'uno nei confronti dell'altra. Dexter ed Emma si incontrano il giorno del loro diploma, nel 1988 e proseguono a vedersi un giorno all'anno per i successivi vent'anni. Alla fine i due capiranno di essere fatti per stare insieme, ma nel frattempo avranno condiviso da amici gioie e dolori di due complicate esistenze. Trailer privo di sorprese, ma incentrato su due convincenti interpretazioni fornite da Jim Sturgess, che canta anche alcuni pezzi della colonna sonora del film, e Anne Hathaway, impegnata a prodursi in un inedito accento inglese. The Ledge è invece un action thriller estremo che mostra come un uomo disperato sia disposto a saltare da un cornicione pur di salvare la vita alla donna che ama. Liv Tyler interpreta la moglie adulterà di un fanatico religioso e vendicativo (Patrick Wilson) che si innamora dell'ignaro Charlie Hunnam. La drammatica vicenda, ricostruita nel trailer attraverso una serie di flachback, vede irrompere Terrence Howard nei panni di un agente di polizia che tenta di distogliere Hunnam dal suo proposito suicida.

Atmosfere tese e tensione parossistica in un'altra vicenda dedicata ai sentimenti. Martha Marcy May Marlene, sorpresa dell'ultima edizione del Sundance, è un duro atto d'accusa alla coercizione esercitata sulle menti deboli da certe sette pseudo religliose. Il controverso leader di una di queste organizzazioni, ottimamente interpretato da John Hawkes, sconvolge l'esistenza della fragile Elizabeth Olsen, ma anche della sorella e del di lei marito (Sarah Paulson e Hugh Dancy) che accolgono in casa la giovane fuggiasca. Il trailer, immerso nelle atmosfere paludose del cuore degli States, ricorda molto vicino un horror piscologico e probabilmente la visione del film, crudo e poco rassicurante, non sarà delle più pacifiche. Gli amanti del disimpegno e della spettacolarità possono, invece, contare sul nuovo suggestivo trailer dell'atteso Lanterna verde, adattamento fumettistico interpretato da Ryan Reynolds, Blake Lively, Tim Robbins e Peter Sarsgaard, e sul nuovissimo Conan the Barbarian. Muscoli, duelli e magie a gogò a disposizione degli amanti della celebre saga fantasy riproposta in veste nuova e moderna.