One Day per Lone Scherfig

Dopo An Education, la danese Lone Scherfig potrebbe dirigere un'altra commedia romantica firmata dall'autore inglese David Nicholls.

La regista di An Education Lone Scherfig guarda al suo prossimo progetto. La cineasta è attualmente in trattative per dirigere One Day, commedia romantica basata sull'omonimo romanzo dello scrittore inglese David Nicholls. Nina Jacobson produrrà il film con la sua Color Force insieme alla Random House Films. One Day vede protagonisti Dexter ed Emma, due giovani che si incontrano il giorno del loro diploma, nel 1988, e proseguono a vedersi un giorno all'anno per i successivi vent'anni. La storia seguirà le loro peripezie sentimentali finché i due, alla fine, capiranno di essere fatti per stare insieme. David Nicholls è attualmente impegnato nell'adattamento del proprio romanzo per il grande schermo. L'autore ha già scritto la sceneggiatura di un suo precedente lavoro, Starter for 10, divenuto nel 2006 lungometraggio interpretato da James McAvoy e Rebecca Hall.

Per la regista danese Lone Scherfig questa potrebbe essere la quarta pellicola girata in lingua inglese dopo An Education, Wilbur Wants to Kill Himself e il multietnico Italiano per principianti.

One Day per Lone Scherfig
Privacy Policy