Once a Broadway

Il musical indie irlandese diretto da John Carney presto arriverà a Broadway in una nuova versione.

John N Hart Jr, Jeffrey Sine e Frederick Zollo hanno acquisito i diritti per produrre una versione teatrale del delicato musical irlandese Once diretto da John Carney nel 2007. Lo stesso regista, tempo fa, aveva espresso entuasiamo nei riguardi della possibilità che qualcuno portasse il suo lavoro a Broadway. Adesso il suo desiderio sembra essersi definitivamente realizzato.

Il trio di produttori spera di avere il musical pronto per i palchi di Broadway per la stagione teatrale 2010-2011. I musicisti interpreti del film, Glen Hansard e Marketa Irglova, dovrebbero essere coinvolti nella fase di preparazione dello spettacolo, ma purtroppo sembra che non torneranno a reinterpretare i loro ruoli anche sul palcoscenico.

Questa notizia rattristerà i fans, soprattutto in virtù del fatto che i due artisti sono il cuore del musical avendo composto ed eseguito tutte le canzoni del film. Ironizzando sulla questione, Carney ha giocosamente (e scaramaticamente) dichiarato che a Broadway i due protagonisti potrebbero essere Jennifer Lopez e Bryan Adams. Speriamo che alla fine le cose non vadano ancora peggio.