Ombra Amor: Joe Dante gira a Roma la guerra tra vampiri e licantropi

Il regista di culto sta per approdare a Roma per girare il suo prossimo film, un horror low budget che mescola Shakespeare, vampiri, licantropi e crisi economica.

Far scontrare vampiri e licantropi non è certo una novità, ma se a occuparsene è il regista di culto Joe Dante la questione cambia. Tra i nuovi progetti che vedono impegnato il cinesta ve n'è uno che ci coinvolge da vicino: si tratta di Ombra Amor.

L'horror, che ha spinto Dante a recuperare una sua vecchia idea mai portata a compimento, verrà girato a Roma e vedrà la Città Eterna teatro dello scontro tra vampiri e licantropi. A quanto pare Joe Dante avrebbe scelto proprio Roma come ambientazione di una vicenda horror che innesta una trama sentimentale classica alla Romeo e Giulietta nell'Italia tormentata dalla crisi economica.

Ecco la trama ufficiale di Ombra Amor: Pete è un lupo mannaro i cui colleghi sono economisti responsabili della crisi economica che ha colpito l'Italia. Maggie è una vampira la cui famiglia, un antico clan aristocratico, è stata condannata alla bancarotta a causa della rapacità dei lupi mannari. Riuscirà il loro amore a sopravvivere alla guerra senza esclusione di colpi tra le due famiglie?

Joe Dante sul set del film The Hole in 3D
Joe Dante sul set del film The Hole in 3D

"Roma. La Città Eterna di dei e mostri, dove una lupa ha allattato Romolo e Remo" ha dichiarato Joe Dante in un comunicato. "E cosa potrebbe essere più eterno di un non morto?" Ombra Amor ha un budget che si aggira sui 14,6 milioni di dollari e verrà presentato al mercato del Festival internazionale del film di Roma. Dante promette "un nuovo coinvolgente sguardo su un genere classico."

L'ultimo film del regista, presentato alla passata Mostra del Cinema di Venezia, è la divertente horror comedy Burying the Ex.