Oliver Platt e Gabourey Sidibe in 'The C Word'

Nuove aggiunte al cast della serie targata Showtime che vedrà protagonista Laura Linney nel ruolo di una donna malata di tumore.

Una delle serie più promettenti tra quelle che vedremo in futuro - e in questo senso il fatto che sia targata Showtime è una garanzia - è The C Word, scritta da Darlene Hunt e interpretata da Laura Linney nel ruolo di Cathy, una donna alla quale viene diagnosticato un tumore, ma cerca di tirare avanti grazie al suo senso dell'umorismo. Accanto alla splendida attrice newyorkese, nel pilot diretto da Bill Condon, ci saranno John Benjamin Hickey, Phyllis Somerville, Oliver Platt e Gabourey 'Gabby' Sidibe. Hickey sarà il fratello della protagonista, Somerville una sua vicina di casa, e Oliver Platt suo marito, un uomo un po' narcisista e infantile, ma tutto sommato adorabile. La Sidibe invece sarà un'allieva di Cathy, che oltre a essere una madre è anche un'insegnante.

La giovane attrice di colore, rivelazione del toccante dramma Precious (QUI la recensione) è attualmente impegnata sul set di un altro film drammatico, Yelling to the Sky, e la sua partecipazione a The C Word - che è ancora in trattative - sarebbe limitata solo ad un'apparizione. Oliver Platt invece è apparso recentemente nella commedia paleolitica Anno Uno, che uscirà in Italia a dicembre e nel catastrofico (e attesissimo) 2012, che arriverà nelle nostre sale il 13 novembre.