Odyssey, State of Affairs e Allegiance: confermate le serie

Stanno per entrare in produzione tre nuovi show incentrati su spie sovietiche dormienti, agenti della CIA in difficoltà e complotti internazionali.

I network americani sono in grande fermento e, alcuni dei pilot annunciati qualche tempo fa, hanno già trovato la conferma definitiva dell'arrivo sul piccolo schermo. NBC ha annunciato la messa in produzione di due nuove serie: State of Affairs e Odyssey. State of Affairs vede protagonista un'agente della CIA (interpretata dalla star delle romcom Katherine Heigl) che svolge il ruolo di consigliera del Presidente degli Stati Uniti sulle questioni di politica internazionale. La donna è costretta a barcamenarsi tra un lavoro di grande responsabilità e una vita privata complicata. Al suo fianco, nel cast, Adam Kaufman, Sheila Vand, Cliff Chamberlain e Tommy Savas.
Odyssey segue, invece, le complicate vicende di tre famiglie la cui vita viene sconvolta quandoi una soldatessa (Anna Friel), un avvocato disilluso (Peter Facinelli) e un attivista politico (Jake Robinson) vengono coinvolti in una scioccante cospirazione militare internazionale.

Tempo di conferme anche per Allegiance, serie scritta e diretta dal regista di I guardiani dle destino George Nolfi. Al centro dello show troviamo Alex O'Connor, giovane e idealista agente della CIA specializzato in affari russi, il quale viene a conoscenza di uno scioccante segreto che spacca in due la sua famiglia. L'uomo scopre, infatti, che i suoi genitori Mark (Scott Cohen) e Katya (Hope Davis) sono due spie russe allontanate dal servizio anni prima. Ora però il Cremlino decide di richiamarli in azione per pianificare un'operazione terroristica negli Stati Uniti che metterà in ginocchio la nazione. Anni prima Katya, la madre di Alex, era stata mandata negli USA dal KGB e qui si era innamorata dell'uomo d'affari americano Mark O'Connor. Ora che crede di essere finalmente al sicuro, la donna viene richiamata in azione e costretta a trasformare il figlio in una spia. Il drammatico show è basato sul format israeliano The Gordin Cell ed è prodotto da Universal Television, Keshet Media e Yes.