Octavia Spencer sarà la Signora in giallo!

La NBC ha annunciato il reboot della leggendaria mistery series interpretata da Angela Lansbury per ben dodici stagioni.

Il decennio tra il 1984 e 1996 ha visto il piccolo schermo portare in vita una delle mistery series più amate dal pubblico, Murder She Wrote, da noi nota con il titolo de La signora in giallo. Lo show interpretato magistralmente da Angela Lansbury seguiva le avventure della scrittrice di romanzi gialli Jessica Fletcher, che puntualmente si ritrovava coinvolta in complicati omicidi di cui riusciva sempre a trovare la soluzione all'ultimo minuto. Che si trattasse di omicidi 'provinciali' commessi nella cittadina costiera di Cabot Cove dove Jessica viveva, o di crimini sensazionali sparsi per il mondo (i tour promozionali per i suoi romanzi erano l'occasione per cambiare location), la scrittrice non si lasciava scappare mai il colpevole - la sua propensione a rimanere coinvolta in queste tragedie lasciava ben poche speranze ai suoi conoscenti: o eri vittima, o colpevole, o sospettato. Dopo aver conquistato il mondo intero con le sue indagini e aver vinto quattro Golden Globes e tre Emmy Awards, la serie arrivò in dirittura di arrivo dopo dodici stagioni e quattro film TV.

Ieri la NBC ha annunciato la produzione di un pilot per il reboot del serial con Octavia Spencer (premio Oscar per The Help) nel ruolo di protagonista. Alexandra Cunningham e David Janollari si occuperanno della produzione - Cunningham firmerà anche lo script che segue le gesta di un'amministratrice ospedaliera che pubblica il suo primo romanzo mistery, una mossa che le consentirà di ampliare il suo hobby di detective dilettante. Prossimamente l'attrice tornerà sul grande schermo con il drammatico Black and White, al fianco di Kevin Costner.
Per quanto riguarda invece la Lansbury, l'attrice ha momentaneamente accantonato il cinema e la TV, ma solo perchè è attualmente impegnata a teatro con un adattamento di A spasso con Daisy, e a metà novembre riceverà anche un Oscar alla carriera nel corso di una serata speciale legata agli Academy Awards 2014.

Angela Lansbury
Angela Lansbury