Octavia Spencer in Insurgent

Ancora un nome di spicco pronto ad affiancare le protagoniste Shailene Woodley e Kate Winslet nell'avventura distopica young adult.

Il premio Oscar Octavia Spencer si è unito al cast di Insurgent, secondo capitolo della saga di Divergent firmata da Veronica Roth. Octavia Spencer si calerà nei panni di Johanna, leader della fazione dei Pacifici. La Spencer affiancherà Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet nella seconda avventura diretta da Robert Schwentke che arriverà al cinema il 20 marzo 2015.

In Insurgent Beatrice Tris Prior è in forte difficoltà. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Divergent ha incassato 250 milioni di dollari al box office, segnando il più ricco incasso per Lionsgate dopo i franchise Twilight e Hunger Games.