Obsidian: il romanzo diventa un film

La Sierra Pictures ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo young adult di Jennifer Armentrout. Al centro della storia il rapporto tra una giovane e ironica blogger e un alieno bellissimo quanto arrogante.

Anche Obsidian di Jennifer Armentrout si unisce al ricco filone delle saghe young adult che dagli scaffali delle librerie approdano sul grande schermo. I diritti del libro sono stati infatti acquistati dalla Sierra Pictures, che spera ovviamente di trarne un franchise di successo: al centro della storia di Obsidian ci sono Kathy Swartz e Daemon Black. Lei è una blogger di 17 anni, una ragazza dallo spiccato senso dell'umorismo che si è appena trasferita in un paesino della West Virginia rurale dove non accade mai nulla di nuovo. Lui invece è il suo vicino di casa, ed è tanto bello quanto arrogante. Ma tra i due si svilupperà un rapporto intenso e decisamente particolare, perchè Daemon non appartiene a questo mondo.

Nick Meyer e Marc Schalberg della Sierra Pictures saranno i produttori esecutivi del film, per il quale non è stato annunciato ancora il cast e i realizzatori. L'ultimo romanzo della Armentrout - Wait for You, pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn - ha debuttato al 25esimo posto della classifica letteraria del New York Times.
Al fenomeno delle saghe young adult al cinema abbiamo dedicato un nostro recente approfondimento che potete leggere a QUESTO link.