Obi-Wan Kenobi: la pre-produzione della serie è stata sospesa

La serie Obi-Wan Kenobi, con protagonista Ewan McGregor, ha subito una battuta d'arresto: la pre-produzione è sospesa.

La pre-produzione di Obi-Wan Kenobi, la serie di Disney+ con protagonista Ewan McGregor, è stata sospesa in attesa di completare una revisione degli script e trovare nuovi sceneggiatori.

Negli ultimi giorni si era diffusa l'indiscrezione che l'intero progetto fosse stato annullato, tuttavia lo sviluppo della storia dedicata al cavaliere jedi sembra abbia solo subito una battuta di arresto.
Hossein Amini aveva ricevuto l'incarico di scrivere la serie dedicata a Obi-Wan Kenobi e lo stesso Ewan McGregor aveva annunciato nel mese di agosto che avrebbe ripreso il ruolo avuto nella trilogia prequel della saga di Star Wars.
Kathleen Kennedy, in quell'occasione, aveva svelato che tutti gli script erano stati completati e che le riprese sarebbero iniziate nei primi mesi del 2020. Alla regia della puntata ci sarà Deborah Chow, ancora coinvolta nella produzione.

La storia raccontata nelle puntate sarà ambientata dopo gli eventi raccontati in Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith e prima di Guerre stellari e, secondo alcune anticipazioni, dovrebbe apparire anche un giovane Luke Skywalker.