Obama interrompe la conferenza: "Vado a vedere Star Wars!"

Un simpatico siparietto del Presidente degli USA, che alla Casa Bianca ha annunciato che andava di fretta perché doveva vedere Star Wars. E al suo posto sono arrivati gli Stormtroopers!

Meno male che dalle ultime dichiarazioni sembrava che Obama non avesse tanta urgenza di vedere Star Wars: Il risveglio della forza, perché considerata la fretta con cui ha chiuso una conferenza stampa alla Casa Bianca, Barack Obama di fretta ne aveva eccome (o forse è stato costretto da cause di forza maggiore, chi può dirlo)

Leggi anche: "Mamma, mi si è risvegliata la Forza": il racconto semiserio di un redattore che non conosce(va) Star Wars

A parte gli scherzi, il Presidente degli USA ieri si è reso protagonista di un simpatico siparietto alla Casa Bianca, e come potete vedere nei video qui sotto, ha annunciato con un sorriso che scappava a vedere Il risveglio della Forza. A prendere il suo posto dietro il leggio, è arrivato il segretario della stampa del Presidente, Josh Earnest affiancato da due stormtroopers e da R2-D2, che osservava la scena a breve distanza. Un reporter, tra quelli presenti in sala, ha gridato "Josh, adesso sappiamo da che parte della Forza sei".

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della Forza, le opinioni della redazione

Ieri la first lady Michelle Obama ha organizzato una proiezione "casalinga" del film per i loro collaboratori e le loro famiglie e il Presidente non poteva mancare.