Nymphomaniac, Ti ricordi di me? e gli altri film in uscita

Al cinema arriva anche 'Divergent', ma anche 'Nottetempo' con Giorgio Pasotti, 'Il pretore' e 'Father and Son'.

Il nuovo film di Lars von Trier arriva nelle sale italiane, pronto a dividere il pubblico di cinefili e a soddisfare le curiosità degli spettatori che si aspettano di vedere Uma Thurman, Shia LaBeouf, Charlotte Gainsbourg e il resto del cast alle prese con sequenze hot. A fronteggiare Nymphomaniac - volume 1 ai botteghini ci sarà Divergent, che dovrebbe catturare l'attenzione del pubblico più giovane come hanno già fatto Hunger Games e altre saghe young adult.

Per quanto riguarda gli altri film in arrivo nelle sale questa settimana, il rapporto tra padri e figli e l'autismo sono i temi ricorrenti. Nel film giapponese Father and Son, si parla del rapporto tra un genitore e suo figlio che è arrivato ad una fase cruciale. Ne I corpi estranei, con Filippo Timi, invece si racconta di un padre che durante un viaggio a Milano incontra un uomo in fuga da un paese segnato pesanti conflitti socio politici.
Due grandi speranze legano i due protagonisti di The Horse Boy e The Special Need, che arrivano al cinema in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo: il primo è un bambino autistico americano che insieme ai suoi genitori intraprende un lungo viaggio per cercare un aiuto spirituale; il secondo invece è Enea, un trentenne protagonista del documentario di Carlo Zoratti che insieme a degli amici, e a bordo di un camper, si pone l'ambizioso obiettivo di trovare una fidanzata.

Altri tre film italiani in uscita, oltre a quello di Zoratti, sono il dramma-noir Nottetempo con Giorgio Pasotti, Il pretore con Francesco Pannofino e Ti ricordi di me?, commedia che vede Edoardo Leo e Ambra Angiolini nei panni di due "casi clinici" che si incontrano dalla loro psicanalista e tra i quali nasce una storia d'amore.