Nurse Jackie: Eve Best lascia la serie

L'attrice non farà parte del cast della prossima stagione del medical drama: 'E' stata una sua scelta' dice il produttore esecutivo.

Un duro colpo per Jackie Peyton e per i fan di Nurse Jackie - Terapia d'urto: Eve Best non ritornerà per la prossima stagione dello show. La notizia è stata rilasciata in anteprima da TVLine che ha intervistato il produttore esecutivo Richie Jackson in merito a questo sviluppo: "E' stata una scelta di Eve. Voleva ritornare a Londra per dedicarsi interamente al teatro". L'attrice recita nel ruolo della Dottoressa Eleanor O'Hara e ha fatto parte del cast sin dal suo debutto nel 2009. In realtà Best è ritornata in Inghilterra già da un po', da prima della première della quinta stagione e il suo personaggio ha seguito lo stesso destino, trasferendosi a Londra, quindi non si tratta proprio di una sorpresa per i fan, anche se c'era ancora una speranza flebile per un suo eventuale ritorno nella sesta stagione.

I produttori sono riusciti a registrare una serie di cameo per la stagione in corso e sembra che ci sarà una reunion tra Eleanor e Jackie nel finale previsto per domenica 16 giugno. L'attrice è stata nominata due volte per il Tony Award con le pièces teatrali The Homecoming nel 2008 e A Moon for the Misbegotten nel 2007, mentre nel 2005 ha vinto l'Olivier Award per la sua performance in Hedda Gabler. Al momento si trova sul set di Someone You Love, una produzione svedese diretta da Pernille Fischer Christensen.

Eve Best - Edie Falco
Eve Best - Edie Falco