Nuovo progetto per Almodóvar e la Cruz?

Il regista spagnolo ha deciso di accantonare l'adattamento da un romanzo di Thierry Jonquet al quale stava lavorando, e si dedicherà ad un nuovo progetto che sarà interpretato da Penelope Cruz e Blanca Portillo

Qualche tempo fa avevamo annunciato che Pedro Almodovar era intenzionato a portare sul grande schermo un libero adattamento di un romanzo di Thierry Jonquet, realizzando un film dal titolo La piel que habito. Il regista spagnolo però ha deciso di accantonare momentaneamente questo progetto e dedicarsi ad una sceneggiatura scritta da lui, che sarà la base di un film interpretato da Penelope Cruz e Blanca Portillo.

Secondo il regista, il nuovo progetto è incentrato su personaggi che fanno parte di un universo a lui familiare e per questo motivo se ne sente più coinvolto a livello creativo. Almodovar ha aggiunto che nel nuovo film ci saranno cinque o sei ruoli-chiave, uno dei quali sarà affidato alla Cruz, che ormai è entrata di diritto tra le donne che hanno caratterizzato il suo cinema. Di recente l'attrice madrilena ha appena ultimato le riprese di Manolete, nel quale recita accanto ad Adrien Brody, quelle di Elegy, che è ispirato ad Animale morente di Philip Roth, e dell'ultimo film di Woody Allen che è stato girato quest'estate a Barcellona.