Hedwig - La diva con qualcosa in più

2001, Musicale

Nuovo film per John Cameron Mitchell

Storie di sesso, arte, musica e politica nel nuovo progetto del regista di 'Hedwig - La diva con qualcosa in più'.

Due anni dopo il succeso di critica e pubblico ottenuto con Hedwig - La diva con qualcosa in più, l'attore-regista John Cameron Mitchell ha iniziato a lavorare ad un nuovo progetto: il film si intitolarà The Sex e racconterà le vicende, romantiche e comiche al tempo stesso, di alcune persone appartententi alla New York bohemienne del Greenwich Village. I temi trattati dalla pellicola, sembra, saranno principalmente quelli dell'identità sessuale, dell'arte, della musica e della politica; un'attenzione particolare sarà data a come il concetto di monogamia differisce nelle coppie etero e omosessuali.

Il regista, tra i suoi modelli, ha citato Y tu mama tambien di Alfonso Cuaron, Minnie e Moskowitz di John Cassavetes, Happy Together di Wong Kar-Wai, Stardust Memories di Woody Allen, Il Rompicuori di Elaine May e Tre Donne di Robert Altman.

Per il casting, che sta creando non pochi problemi al regista data la scabrosità dei temi trattati, Mitchell ha deciso di creare un sito web (www.thesexfilmproject.com), che si propone di cercare online gli attori e, se possibile, i finanziamenti per il suo film.

Nuovo film per John Cameron Mitchell
Privacy Policy