Nuovo film per Gabriele Salvatores

A Cannes il regista di 'Io non ho paura', ha annunciato che farà un altro film tratto da un romanzo di Niccolò Ammaniti, 'Come Dio comanda'.

Il prossimo film di Gabriele Salvatores sarà tratto da Come Dio comanda, ultimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Il regista milanese torna quindi a lavorare ad un'altra trasposizione cinematografica dell'autore di Io non ho paura.

Come Dio comanda racconta la storia di Rino e Cristiano, un padre e un figlio che vivono da soli dopo che la madre del ragazzo ha deciso di andare via. Purtroppo Rino è un disoccupato, alcolizzato e l'assistenza sociale minaccia di togliergli la custodia di suo figlio Cristiano, al quale è legatissimo. Il padre si dedica quindi al figlio, e decide di educarlo alla violenza ed al culto della forza.

Nell'annunciare l'imminente lavorazione del film al Festival di Cannes, Salvatores ha detto che se avesse un figlio, vorrebbe avere la stessa capacità di amare di Rino, il personaggio del romanzo di Ammaniti. Il cast di Come Dio comanda - per il quale è stato stanziato un budget superiore ai quattro milioni e mezzo di euro - non è stato ancora definito, e le riprese si svolgeranno entro la fine dell'anno in una località del nord Italia.