Nuovi pilot per la NBC tra avvocati e sceriffi

Il network sta lavorando a pieno ritmo per la programmazione del nuovo palinsesto autunnale e ha accettato la produzione di sei nuovi pilots, inoltre ha firmato un accordo per lo sviluppo del quarto spin-off di Law & Order.

La NBC ha appena dato il via alle produzioni per delle nuove serie drammatiche in previsione del prossimo autunno, e tra le sceneggiature presentate quelle che hanno ricevuto il semaforo verde sono le seguenti: da David E. Kelley arriva Kindreds, la storia di un avvocato senza licenza che, insieme ad altri colleghi, mette su uno studio legale atipico; Hank Steinberg ha proposto il remake della serie inglese Prime Suspect, in Gran Bretagna è interpretata da Helen Mirren, una crime series che narra le avventure di una coraggiosa detective che svela misteriose e complicate trame criminali. Steinberg (Senza Traccia) produrrà il pilot insieme ad Erwin Stoff. Da Steve Stark arriva The Event, una serie corale dove vengono illustrati i diversi punti di vista dei vari personaggi su una serie di circostanze che portano alla scoperta di una cospirazione governativa.

Sul fronte action troviamo il sempre affidabile Jerry Bruckheimer, che ha proposto Chase, una serie basata su un gruppo di Sceriffi Federali che rintraccia e cattura i latitanti sul territorio americano. David Shore e Steve Carell invece, si occuperanno di una riedizione della famosa serie degli anni '70 Agenzia Rockford che nel plot originale vede il detective Jim Rockford uscire di prigione per un delitto che non ha commesso e occuparsi dei casi più disperati.In aggiunta alle comedy già in fase di produzione (come Rex is Not your Lawyer) troviamo Love Bites, una commedia romantica prodotta da Cindy Chupack (Sex and the City) e Shelley McCrory e per finire in bellezza, la NBC si occuperà della produzione del nuovo spin-off del franchise Law & Order - I due volti della giustizia, dal titolo Law & Order: Los Angeles.