Nuovi pilot per Fox, CBS ed NBC

Nuove proposte per i pilots della prossima stagione televisiva e aggiornamenti su nuove serie già confermate come Jack and Dan e Life Unexpected che esordirà su Facebook con un'anteprima di 10 minuti una settimana prima della premiere.

Il nuovo teem drama della CW, Life Unexpected, ha come protagonisti Brittany Robertson, Shiri Appleby e Kristoffer Polaha e racconta le gesta di Lux (Robertson) una minorenne che decide di diventare legalmente emancipata e che nel labirinto della burocrazia finisce per ritrovare i suoi genitori biologici. Life Unexpected è stato paragonato a Dawson's Creek e per garantire un buon impatto sul pubblico, i produttori hanno organizzato una campagna pubblicitaria che prevede un'anteprima di 10 minuti del pilot su Facebook, in modo da raggiungere il target di pubblico ottimale per questo tipo di show. L'evento avrà luogo l'11 Gennaio e gli utenti potranno lasciare dei commenti sulle pagine del sito per le prime 24 ore di messa on-line.

La NBC ha scritturato Adam Carolla per una commedia senza titolo scritta dallo stesso Carolla a quattro mani con Kevin Hench, che ha lavorato con lui e Jimmy Kimmel (produttore esecutivo) in svariati talk shows. Il progetto è curato dalla Universal Media Studios e Jackhole Industries e rappresenta una delle otto comedie che il network è intenzionato a produrre quest'anno; tra gli altri titoli confermati troviamo Rex Is Not Your Lawyer e Undercover che è nato dalla mente geniale e inarrestabile di J.J. Abrams, il quale dirigerà anche il pilot della serie. Anche la Fox si sta occupando del versante comedy e ha appena dato il via libera alla produzione di True Love, una commedia multicamera di Matt Tarses che produrrà il progetto insieme a sua sorella Jamie Tarses della Sony TV. La trama illustra le vicissitudini di quattro amici che cercano l'amore a New York. Il pilot sarà co-prodotto insieme alla CBS, che al momento ha già pronti sulla linea di partenza Keep Hope Alive e Code 58 (precedentemente noto col titolo di Jack and Dan ).

Sul fronte drammatico invece, la Fox ha detto si a Ridelong, un dramma poliziesco che segue da vicino il difficile viaggio di un detective di Chicago che s'imbarca nella crociata di ripulire la sua città dalla corruzione e dalla violenza; la HBO invece è in trattative con David Milch per Luck, uno script che getta uno sguardo sul mondo delle scommesse e delle corse di cavalli, attraverso gli occhi di diversi personaggi. Michael Mann si occuperà della regia del pilot e sarà co-produttore insieme a Milch e Carolyn Strauss, presidente del network. Attualmente la HBO sta lavorando alla post-produzione di Game of Thrones (con Sean Bean e Mark Addy) e alla commedia Enlightened le cui riprese cominceranno la prossima settimana.