Nuovi horror in arrivo: preti antivampiri e fanciulle morte

Il regista Scott Charles Stewart dirigerà Priest, adattamento di un feroce manga giapponese post-apocalittico che narra la lotta di un prete contro una banda di feroci vampiri. Marcel Sarmiento e Gadi Hare si occuperanno, invece, di scrivere e dirigere il remake del thriller danese Mørke.

Ancora horror vampireschi in arrivo. Il regista Scott Charles Stewart dirigerà Priest, horror che Mitchell Peck, Michael De Luca e Josh Donen della Stars Road Entertainment produrranno per Screen Gems. Il film è ispirato a un fumetto della TokyoPop ed è ambientato in un universo apocalittico messo in ginocchio da secoli di guerre tra uomini e vampiri. Protagonista sarà un prete guerriero che si ribella all'autorità della chiesa per inseguire una numerosa banda di vampiri che hanno rapito sua nipote. Cory Goodman è autore della sceneggiatura.

Il progetto non è nuovo, ma circola negli studios da un paio di anni. Inizialmente erano stati contattati Gerard Butler e Steven Strait come protagonisti e Andrew Douglas alla regia, ma la cosa si era risolta in un nulla di fatto. Adesso Priest risorge con Stewart che, sempre con la Screen Gems, sta attualmente ultimando il suo debutto alla regia, il thriller apocalittico Legion, ispirato alle Sacre Scritture, che vede nel cast Paul Bettany e Dennis Quaid.

La Gold Circle Films ha, invece, ingaggiato Marcel Sarmiento e Gadi Harel per scrivere e dirigere il remake del thriller danese Mørke. Il presidente della Gold Circle Paul Brooks produrrà il film con Matthew Riklin della Bridge Films. Scott Niemeyer e Norm Waitt si occuperanno della produzione esecutiva. Mørke, prodotto nel 2005, segue l'investigazione di un giornalista che indaga sulla morte misteriosa della sorella avvenuta la notte del suo matrimonio e sulle eventuali responsabilità del fidanzato scomparso nel nulla. Anders Thomas Jensen è co-autore dello script insieme al regista Jannik Johansen. Sarmiento e Hare hanno avuto grande successo con il loro primo lavoro Deadgirl, premiato nella sezione Midnight Madness al Festival Internazionale del Film di Toronto lo scorso settembre. Il film uscirà nel 2009 distribuito dalla Dark Sky Films.