Nuove serie per Sam Worthington e Matthew Perry

I due attori hanno firmato per due progetti, rispettivamente in collaborazione con Michael Rymer e il veterano della commedia Danny Jacobson.

La Foxtel ha avviato i lavori per dare vita a una nuova miniserie di quattro episodi che vedrà la firma di Michael Rymer (American Horror Story, Battlestar Galactica) come regista. The Gallipoli Story vedrà Sam Worthington nei panni di protagonista e produttore, mentre la sceneggiatura è affiata a Stuart Beattie, Shaun Grant, Cate Shortland e Jacquelin Perske. La storia segue le vicende del giornalista australiano Phillip Schuler, uno dei quattro reporter - compreso il giovane Sir Keith Murdoch, padre di Rupert Murdoch, CEO della News Corp. - stazionati nella penisola turca di Gallipoli durante la Prima Guerra Mondiale. La serie illustrerà la scellerata campagna militare nota come Battaglia di Gallipoli che in ultimo costò la vita a oltre 150.000 soldati anglo-francesi, neozelandesi, turchi e australiani. Dietro le pressioni e insistenze di Winston Churchill, l'offensiva venne organizzata superficialmente e presentò grosse difficoltà fin da subito. Dopo circa un anno le poche truppe rimanenti ricevettero finalmente l'ordine di ritirarsi, e la ritirata è considerata, a tutt'oggi, l'unica operazione di successo di quella campagna. Attraverso le relazioni interpersonali tra i giornalisti e i giovani soldati mandati in battaglia vedremo come la Gran Bretagna si rende conto che la campagna è un fallimento ma nonostante il severo regime di censura, i giornalisti riusciranno a pubblicare le storie dei soldati.

Dal dramma passiamo alla commedia, anzi a un classico del genere: Matthew Perry è impegnato nel rifacimento de La strana coppia, brillante comedy interpretata per la prima volta da Walter Matthau e Art Carney a teatro nel 1965. La pièce teatrale venne poi trasportata al cinema nel '68, con Jack Lemmon nel ruolo di Felix Unger. Il successo del film portò a un adattamento televisivo nel 1970 con Jack Klugman e Tony Randall che durò cinque stagioni, mentre nel 1998 è stato prodotto il sequel della pellicola originale, La strana coppia 2. Perry è stato scelto per il ruolo del disordinato Oscar Madison, mentre la parte di Felix è ancora da assegnare. La sceneggiatura sarà a opera dello stesso Perry in collaborazione con Danny Jacobson e verrà prodotta per la CBS.
Matthew ha commentato la notizia dicendo che "sì da quando ho visto il film da bambino è stato il mio sogno recitare nel ruolo di Oscar Madison. Avere l'opportunità di sviluppare una versione moderna per la CBS mi ha stampato un sorriso sulla faccia in maniera permanente. Sto lavorando con il fantastico Danny Jacobson, che come me ha una grande passione per il materiale originale ed entrambi stiamo facendo l'impossibile per creare qualcosa di grandioso. La ricerca per Felix è appena iniziata!".