Nuove serie NBC per Idris Elba e Don Cheadle

Idris Elba sta sviluppando una nuova serie legal insieme al produttore esecutivo David Eick, Cheadle invece è al lavoro su una serie brillante che vede protagonisti due fratelli che aprono un'agenzia di bodyguard. Altri progetti in cantiere alla NBC sono due commedie di Adam Carolla e Scott Stuber e il dramma paranormale 'Nola Rising', ideato da uno degli autori di 'Medium'.

I nuovi progetti seriali targati NBC sono legati a volti noti del cinema come Idris Elba e Don Cheadle, ma non solo. Diamo uno sguardo a cosa bolle nel calderone del network americano tra fantasmi, detective, persone comuni e altro ancora.
Per quanto riguarda Idris Elba, l'attore inglese, insieme al produttore esecutivo David Eick, è al lavoro su un un nuovo pilot firmato da Sean O'Keefe e Will Staples, che per il momento non ha ancora un titolo, e lo vedrà nei panni di un avvocato che ricorre a qualsiasi mezzo pur di difendere i propri clienti. Dopo essere apparso in The Office, Cheadle continuerà quindi a collaborare con la NBC. Per il grande schermo invece, l'attore ha appena concluso le riprese del thriller targato Screen Gems Takers.
Il nuovo progetto di Don Cheadle invece è una commedia da lui ideata insieme a Aaron McGruder, che sarà incentrata su due fratelli che si ritrovano per aprire un'agenzia di guardie del corpo. Cheadle - che presto vedremo in Iron Man 2 e nel drammatico Brooklyn's Finest - produrrà il pilot tramite la sua Crescendo Prods. e in sinergia con la Universal.

La NBC inoltre ha avviato collaborazioni con Adam Carolla, Scott Stuber e Teri Weinberg. Il progetto di Carolla è una commedia incentrata su un imprenditore la cui esistenza subisce uno scossone quando sua moglie decide di lasciarlo: un soggetto in qualche modo autobiografico, visto che l'attore comico, prima di sfondare in radio, ha lavorato per qualche tempo come imprenditore edile. Carolla sarà produttore esecutivo della sitcom insieme a Jimmy Kimmel, Daniel Kellison, Gail Berman, Lloyd Braun e Kevin Hench, con il quale ha già collaborato numerose volte in passato.
La nuova serie di Stuber invece, si intitola Ordinary People ed è stata descritta come una via di mezzo tra Mad About You e The Cosby Show con la quale la NBC sta cercando di sviluppare una sitcom in salsa afroamericana. Scritta da Kenya Barris - co-autrice di America's Next Top Model - la serie prende spunto dalle esperienze di vita della stessa Barris ed è incentrata su una coppia di coniugi sui vent'anni, Kevin e Kelsey Whitmore, che si ritrovano a dividersi tra la carriera e ben quattro figli.
Per quanto riguarda il nuovo progetto della Weinberg infine, si tratta di Nola Rising, un mystery in salsa soprannaturale scritto da Diane Ademu-John (che fa parte del team creativo di Medium) che vede protagonisti un detective un po' sfigato e un carismatico ex-detenuto in grado di essere posseduto dai fantasmi, che si ritrovano a collaborare per risolvere i problemi dei cittadini di New Orleans, vivi o morti che siano.