Nuova trama per Toy Story 3?

Sembra essere stata rivelata la trama della terza avventura Pixar di Woody e Buzz Lightyear.

Sono emerse notizie sul probabile plot del terzo episodio della serie d'animazione della Pixar inaugurata da Toy Story, che sarà diretto da Lee Unkrich, aiuto regista di Moster & Co. e Alla ricerca di Nemo e montatore dei primi due Toy Story. Lo script è firmato da Michael Arndt, premio Oscar lo scorso anno per la migliore sceneggiatura originale di Little Miss Sunshine.

Toy Story 3, che uscirà nell'estate del 2010, dovrebbe essere ambientato in un asilo, dove Woody il cowboy e i suoi amici giocattoli vengono abbandonati dopo che il loro padrone Andy, ormai cresciuto, parte per il college. Il primo film della saga, uscito nel 1995, segnò una rivoluzione nel mondo dei cartoon essendo il primo in assoluto ad essere realizzato completamente in computer grafica.

Per quanto riguarda invece il prossimo film della Pixar, Wall-e, sarà diretto dal regista di Alla ricerca di Nemo e A Bug's Life Andrew Stanton e arriverà nelle sale il 27 giugno 2008. È la storia di un robot che, nell'anno 2700, passa i suoi giorni a fare tutto quello per cui è stato programmato, fino a quando scopre il significato delle cose e i suoi desideri.
Il primo e il secondo Toy Story, invece, saranno riprodotti in 3D e usciranno nelle sale statunitensi e canadesi rispettivamente il 2 ottobre 2009 e il 12 febbraio 2010.