Numb3rs

2005 - 2010

Numb3rs cede il posto a The 4400

Dopo sole due settimane di programmazione, Numb3rs lascia la serata della domenica sera, a favore della seconda stagione di The 4400.

Patrizio Marino

Ancora una vittima dell'auditel o meglio della cattiva programmazione RAI.
Dopo solo due settimane la serie Numb3rs viene momentanenamente soppressa da RaiDue a favore della seconda stagione di The 4400 dal prossimo 26 marzo.

Numb3rs aveva tutti i numeri per sfondare da noi e bissare il successo ottenuto oltroceano, purtroppo dobbiamo dire che abbiamo ritenuto fin dal primo momento infelice la collocazione della domenica sera, giornata in cui tradizionalmente il pubbico televisivo si divide tra calciofili ed amanti di fiction stile Orgoglio. Per coloro che avevano avuto la sventura di appassionarsi a questa serie gira voce che possa riprendere a maggio su Fox Crime e che la stessa RAI lo ripresenterà nel periodo estivo.

Per quanto riguarda The 4400, segnaliamo che la prima stagione ha ottenuto risutati più che sodisfacenti considerando che la RAI l'ha mandata in onda contro il festival canzonettiero e ha condensato le sei ore della prima serie in solo due serate.
La seconda stagione prevede 13 episodi nel corso dei quali sapremo qualcosa di più sulla missione dei 4400. Un'ottima serie che poteva essere valorizzata di più ma che comunque è riuscita a ritagliarsi un suo spazio, sperando che l'improvvisa messa in onda della seconda stagione non colga gli appassionati di sorpresa, ma siamo suicuri che il tam tam del passaparola si è già attivato.

Numb3rs cede il posto a The 4400
Privacy Policy