Novità sui 4400

Sono in corso le riprese della terza stagione dell'appassionante serie sul misterioso ristorno dei 4400 scomparsi

Da qualche settimana sono iniziate a Vancouver le riprese della terza stagione della serie televisiva The 4440, la cui seconda stagione è attalmente in onda la domenica alle 21 su Rai 2.

Al cast originale, tutto confermato, si sono aggiunti Tippi Hedren, in un ruolo che secondo i produttori sorpenderà i fans della serie, Karina Lombard nel ruolo di Alana Mareva e Megalyn Echikunwoke nel ruolo della Isabelle cresciuta. Da segnalare il ritorno di Peter Coyote già visto nella prima stagione nel ruolo di Dennis Ryland, capo della sezione speciale che si occupava dei 4400.

The 4400 partì come mini serie di cinque puntate nel giugno 2004 sul canale a pagamento USA Network. Il successo di critica e di pubblico fu immediato: la serie detiene tuttora il record sia come percentuale che come numero di ascoltatori mai raggiunto da una nuova serie televisiva per un canale via cavo.
Il successo della serie diede via ad una seconda stagione di tredici episodi che raccolse uguali consensi che hanno permesso al network di programmare questa terza, attessisima, stagione.

La serie è stata nominata per tre Emmy. La terza stagione partirà la prossima estate con il primo episodio il cui titolo provvissorio è Regal Piece.